Andy Warhol a Sarzana con oltre 200 produzioni originali

La mostra resterà aperta fino al 5 marzo

Andy Warhol
Andy Warhol. Foto: Jack Mitchell

SARZANA – Si intitola “Sarzana è pop” la mostra dedicata ad Andy Warhol e che espone oltre 200 pezzi originali della produzione del grande artista. Un’occasione unica quella di visitare questa mostra durante le festività natalizie. Sede dell’esposizione la Fortezza Firmafede (Via Cittadella, all’interno della zona pedonale) nella quale le opere saranno divise in diverse sezioni che permetteranno di effettuare un viaggio nella sorprendente carriera artistica di Warhol dai primi anni ’50, nei rari disegni di accessori, per concludere con la produzione prima della morte. Presenti anche acetati fotografici (molti dei quali inediti).

Sarà anche rievocato il rapporto dell’artista americano con il mondo della tecnologia e dei nuovi media e i visitatori potranno ammirare le serigrafie di Marilyn Monroe, il ritratto di Mick Jagger, di Mao Tze Tung, la ormai celebre e assoluta Campbell’s soup, il partenopeo Vesuvius, la serie di ritratti di drag queen Ladies and Gentlemen, le fiabe dello scrittore Christian Andersen, le polaroid scattate a personaggi famosi, come Ron Wood, Silvester Stallone, Grace Jones e infine i ricercati self portraits.

La mostra sarà visitabile fino al 5 marzo.
Orari: tutti i giorni 10.00 – 19.00. Sabato: 10.00 – 23.00. Ultimo ingresso 45 minuti prima dell’orario di chiusura.
Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro (Over 65, gruppi con più di 20 persone, portatori di handicap), ragazzi e scuole 6 euro (giovani dai 6 ai 14 anni).

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*