Anche Pisa tra le “Meraviglie” del programma di Alberto Angela

La puntata con piazza dei Miracoli andrà in onda il 18 gennaio

pisa meraviglie
Alberto Angela
Share

C’è anche Pisa tra le “Meraviglie: la Penisola dei tesori” il nuovo programma, in quattro puntate, che vede Alberto Angela raccontare gli aspetti più belli della nostra amata Italia.

Il 18 gennaio il giornalista sarà in piazza dei Miracoli e accompagnerà i telespettatori alla scoperta della storia, dell’archeologia e delle curiosità che interessano uno dei luoghi più affascinanti e visitati d’Italia, quello che ospita la Torre Pendente.

Lo show, su Rai 1, è un viaggio che esplorerà ogni sera 3 luoghi diversi. Così se nella prima puntata il giornalista ha parlato di Siena, del Cenacolo di Milano e dell’area archeologica di Agrigento. Nella seconda puntata, che andrà in onda l’11 gennaio, i temi saranno: la basilica di San Francesco e gli altri siti francescani di Assisi, la reggia di Caserta e i paesaggi vitivinicoli del Piemonte Langhe. La terza vedrà protagonista, come già accennato, Pisa con piazza dei Miracoli, le Dolomiti e i sassi di Matera; mentre l’ultima, il 25 gennaio, i trulli di Alberobello e Castel del Monte, le ville del Veneto e le necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri nel Lazio.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*