
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Questo pomeriggio, 8 settembre, alle ore 18.30, la zona della Rotonda di Ardenza (lato Gabbiano) ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica “Lasciamo un segno. Dopo il dramma, impegno, cura e attenzione per il nostro territorio”, dedicata all’alluvione che cinque anni fa colpì la nostra città.
Saranno presenti 12 totem trifacciali con immagini che rimarranno in mostra fino a giovedì 15 settembre. La mostra rappresenta ciò che è accaduto il 10 settembre del 2017, la reazione della città e i lavori successivi di messa in sicurezza, che in parte sono terminati e in parte sono in corso. La mostra serve per alimentare la memoria di ciò che è stato e di ciò che è stato fatto. Il materiale è stato fornito dal Genio Civile Regionale, dalla fotoreporter Laura Lezza (Getty Images) e dal Comune di Livorno.
Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco Luca Salvetti, l’assessora regionale alla Difesa del suolo, Lavori Pubblici e Protezione Civile Monia Monni, le istituzioni politiche e militari cittadine.
La mostra fotografica è in collaborazione con il Genio Civile e la Regione Toscana.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento