Allo Chalet di Ardenza un’estate di musica, cinema e spettacoli

Da giugno ad agosto cultura e arte a ingresso libero

allo chalet della rotonda tanti eventi per tutta l'estate
Share

– di Gianluca Donati

LIVORNO – Dopo quasi un anno di attività, l’elegante Chalet d’Ardenza si prepara per l’estate 2019 con l’obiettivo di fare dello storico locale uno dei più importanti luoghi dedicati all’arte e alla cultura.

Oltre alla ristorazione di qualità, perciò, continueranno anche da giugno ad agosto, gli eventi gratuiti all’interno di rassegne tematiche, con l’impegno di replicarle lo stesso giorno di ogni settimana. Tra le varie iniziative: le  tribute band al jazz, le scuole di musica livornesi, ampio spazio dedicato ai cantautori emergenti e il cinema. E ancora: vernacolo, musical, ballo, opera e una collaborazione speciale con il Premio Rotonda.

Rotonda Tribute Nights

Dai contemporanei Negramaro o Lenny Kravitz, ai miti della storia della musica come i Led Zeppelin o i Rolling Stones. Moltissimi appuntamenti dedicati alle tribute band, dall’apertura di domenica 2 giugno, con il gruppo “Blue Sugar” di Zucchero, al gran finale di domenica 25 agosto con “Il Resto della Ciurma” la band tributo di Vasco Rossi.

Rotonda Songwriters

Si potrà poi godere di una serie di appuntamenti dedicati alla musica d’autore, con una particolare attenzione ai tanti cantautori emergenti del nostro territorio. Una rassegna di band del territorio costituirà l’elemento portante del concerto di beneficenza a favore della ONLUS “Sawa Sawa”, il 26 luglio. La band livornese The Blank Page presenterà poi in anteprima il nuovo progetto rock.

Rotonda More Than Jazz

Gli appassionati della musica jazz non potranno lasciarsi sfuggire l’occasione del mercoledì sera, appuntamento fisso in cui si alterneranno Jam Session e vari tipi di Jazz influenzati da Blues e Soul.

Rotonda Short Film Nights

Ghiotte, per gli amanti del cinema, le quattro serate che si svolgeranno durante il festival dedicato alla settima arte e ai corti d’autore, ancora in collaborazione con il FiPiLi Horror festival di Livorno. Saranno proiettati cortometraggi sui temi della Follia, Commedia, Paura e Fantascienza; giovedì 18 luglio, giovedì 25 luglio, giovedì 1 agosto e giovedì 8 agosto.

Rotonda Music Schools e non solo…

Alcune serate saranno dedicate alle Scuole di Musica livornesi che andranno in scena con i loro allievi e gli insegnanti. Oltre alle rassegne tematiche, sono in programma molte serate di intrattenimento, dal musical al vernacolo, la lirica e il tango argentino. Lo Chalet della Rotonda aderirà inoltre alla manifestazione cittadina “Cacciucco Pride” con un menù dedicato al tipico piatto della cucina livornese.

Venerdì 14 giugno la serata in vernacolo “Una serata tira l’altra” con la Compagnia Lirica Livornese. Sabato 15 giugno in collaborazione con la Pro Loco di Livorno l’esibizione dell’Orchestra Multietnica d’Arezzo. Domenica 16 giugno la tribute band dei Nomadi “L’Angolo Retto”. Durante il mese di Agosto, in collaborazione con l’associazione RO-ART, lo Chalet della Rotonda ospiterà anche gli eventi collaterali del “66° Premio Rotonda”.

Livorno Artistica Photo

A settembre poi si terrà la Premiazione della Terza Edizione del Livorno Artistica Photo Awards 2019, il contest fotografico dei Livorno Artistica dedicato ai fotografi, professionisti e non, di Livorno e non solo.

Consulta il programma completo dei mesi di giugno, luglio e agosto.

Orario e contatti

L’orario indicativo di inizio di ogni evento sarà alle 21:30, ma già dalle 19:30 sarà possibile prenotare un tavolo per la cena delle 20 proprio di fronte al palco, mentre ai lati saranno disponibili altri tavoli per le consumazioni della caffetteria, gelateria e aperitivi. Si consiglia di prenotare prima possibile.

Per conoscere tutte le iniziative, le offerte e le attività dello Chalet della Rotonda, è possibile visitare il nuovo sito web dello Chalet della Rotonda oppure la pagina facebook ufficiale. Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare direttamente lo staff dello Chalet al numero 0586080960 o alla mail prenotazioni@chaletdellarotonda.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*