All’Isola d’Elba arriva il primo festival dedicato al SUP

Corsi gratuiti, gara non competitiva e scoperta del territorio

Share

Pubblicato ore 12:00

ISOLA D’ELBA – Il primo Festival dedicato al Sup (Stand Up Paddle) approda sull’Isola d’Elba. Da domani 9 settembre fino all’11 settembre Marciana Marina accoglierà una manifestazione che offrirà l’occasione di partecipare a corsi gratuiti, a una gara non competitiva e di vivere un’esperienza collettiva all’insegna della scoperta del territorio, dell’avventura e del turismo attivo.

Se c’è uno sport d’acqua che permette più di altri di godere del mare e di punti panoramici impossibili da raggiungere via terra, questo è lo Stand Up Paddle: una disciplina sportiva in cui chi sta in piedi sulla tavola, più lunga e più larga rispetto a quella utilizzata nel surf tradizionale, si muove con un’apposita pagaia.

L’evento, promosso dalla Proloco locale con l’obiettivo di far conoscere il territorio attraverso la cultura dello sport, permetterà a chiunque, anche ai principianti, di potersi muovere sull’acqua in modo semplice, coniugando l’attività sportiva alle escursioni intorno alla costa di Marciana Marina: il comune più piccolo di tutta l’isola con appena cinque chilometri quadrati di natura.

Il Sup Festival sarà l’occasione per avvicinarsi a questa specialità sportiva, partecipare a corsi gratuiti con istruttori certificati, a escursioni e a momenti conviviali con spettacoli di musica. Inoltre, sia i più esperti che quelli alle prime armi potranno partecipare alla Sup fun race, una gara non competitiva a squadre con premiazione finale, divisa in due categorie, una per gli adulti e l’altra per bambini.

Il festival è convenzionato con Moby e molti degli albergatori della zona.

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito del Festival dove è possibile trovare il programma dei tre giorni e iscriversi all’iniziativa.
Orari: 9 settembre dalle ore 14; 10 e 11 settembre dalle ore 10.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*