“Allievi in musica”: la rassegna di concerti dell’Istituto Mascagni

Tre appuntamenti con le musiche di grandi compositori

livorno piano competition

LIVORNO – A partire da domani, 21 marzo, torna “Allievi in musica“, la rassegna di concerti organizzata e promossa dagli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni. Tre appuntamenti che si terranno alle ore 18 presso l’Auditorium.

Domani sono in programma tre concerti: il “Concerto per Marimba e Orchesrra” di Ney Rosauro, a esibirsi gli allievi Luca Lorenzini (marimba) e Davide Meli (pianoforte); “Blues For Gilbert” di M. Glenthwort e “Looking Back” di D. Friedman proposti da Luca Lorenzini (vibrafono); “Sonata for Alto Sax and Piano” di P. Woods con Lorenzo Simoni (sassofono), Ilaria Guarnaccia (pianoforte); “Sonata op. 19” di P. Creston e “Rhapsody for Alto Saxophone” di A. Waignein proposte da Lorenzo Simoni al sassofono.

Mercoledì 18 aprile, ore 18:00: “Etudes-Tableaux op.39” di S. Rachmaninov eseguita da Lucrezia Liberati al pianoforte; “Sonata op.120 n.1″ di J. Brahms con Matteo Tripodi alla viola e Martina Catarsi al pianoforte.

Mercoledì 23 Maggio, ore 18:00: “Sonata per Clarinetto e Pianoforte op. 120 n. 2” di J. Brahms e “Première Rhapsody” di C. Debussy eseguiti da Niccolò Venturini (clarinetto), Beatrice Giovannetti al pianoforte; “Sonata in do minore op. 30/2 n. 7” di L. V. Beethoven con Eleonora Zamboni al violino e Lucrezia Liberati al pianoforte; infine “Concerto in Mi minore per violino e orchestra op.64 – Allegro molto appassionato” di F. Mendelssohn con Sara Galanti al violino e Davide De Luca al pianoforte.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*