All’Archivio di Stato di Livorno un incontro dedicato al soprano Sarah Brightman

Nominata Artista per la pace dell’UNESCO

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – In occasione della Giornata Mondiale della Musica che si svolge oggi, 21 giugno, l’Archivio di Stato di Livorno organizza un’iniziativa dedicata a Sarah Brightman, soprano leggero e attrice britannica.

L’appuntamento è alle ore 17, alla Sede aggiuntiva dell’Archivio di Stato di Livorno, Complesso monumentale dei Domenicani (via del Forte San Pietro 7) con Gaetano D’Ottone che illustrerà la musica di Brightman con proiezione di videoclip.

Sarah Brightman nel 2012 è stata nominata Artista per la pace dell’UNESCO “per il suo impegno in cause umanitarie e di beneficenza, il suo contributo, durante tutta la sua carriera artistica, alla promozione del dialogo culturale e degli scambi tra le culture e la sua dedizione agli ideali e alla finalità dell’Organizzazione” ed è il volto del Centro del Patrimonio mondiale dell’UNESCO recitando nella campagna The world heritage special, andata in onda sul National Geographic Channel in tutto il mondo. È stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana il 2 giugno 2016.

Ha un’impostazione vocale improntata sul canto lirico, ma esegue anche un vario repertorio di genere pop, crossover classico, techno, new age, symphonic rock e pop rock. Viene spesso definita come creatrice del genere crossover classico ed è una dei più prolifici artisti di questo genere, con vendite mondiali pari a oltre 30 milioni di album e 2 milioni di DVD.

Ingresso libero, mascherina FFP2 obbligatoria.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*