Alla Versiliana rivivono le colonne sonore dei film più belli

Il compositore Emilio Tieri eseguirà i brani più significativi

colonne sonore emilio tieri
Il compositore Emilio Tieri
Share

MARINA DI PIETRASANTA – Una serata da non perdere, un concerto con le colonne sonore più belle che hanno reso famosi e indimenticabili tanti film cinematografici. Domani, 21 agosto (ore 21.30) Emilio Tieri sarà il protagonista del nuovo appuntamento al Caffè Chantant della Versiliana in un concerto al pianoforte che promette grandi emozioni sul fil rouge dei grandi successi del cinema.

Noto compositore viareggino, laureato in Composizione Jazz presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno, Emilio Tieri ha studiato composizione classica, orchestrazione e analisi musicale con il M° Fabio De Sanctis e ha proseguito gli studi in pianoforte con il M° Mariano Mazzarella. Dal 2002 realizza colonne sonore per il cinema e la TV.

Al Caffè Chantant della Versiliana presenterà i brani più significativi tratti dalle colonne sonore dei film più amati del cinema internazionale composte da  H. Zimmer, J. Williams, Morricone, A. Silvestri, Sakamoto, D. Grusin, M. Nyman, N. Rota, H. Mancini. L’evento, prodotto da Rock Opera,  fa parte del cartellone del 38°  Festival La Versiliana firmato dal direttore artistico Massimiliano Simoni, promosso e organizzato da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta (biglietti posto unico euro 15 – info 0584265757. Acquistabili qui o presso la biglietteria del Festival aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 22.30).

Ore: dalle 21.30 alle 23.30

Dove: Viale Morin n. 16 – Marina di Pietrasanta, Lucca

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*