
LIVORNO – La Settimana Velica Internazionale regala per domani, sabato 28, tre appuntamenti imperdibili: il concorso fotografico subacqueo “Cnidaria”, il concerto di “The Joyful Gospel Ensemble” e la festa degli aquiloni.
Aquiloni
Colorati e simpatici gli aquiloni volteggeranno nel cielo sopra la Terrazza Mascagni da domani, sabato 28, fino a lunedì 30 dalle 13 alle 18. Si terrà anche un laboratorio per i bambini dai 4 ai 10 anni in Terrazza.
Gospel
La Terrazza Mascagni ospiterà anche un altro evento, stavolta musicale: dopo il grande successo del concerto di Natale in piazza Attias, domani sabato 28, alle ore 17 il “Gazebo” sarà palcoscenico di “The Joyful Gospel Ensemble”, il gruppo dal sound trascinante che, con i suoi oltre 50 coristi e cantanti solisti, si esibirà in uno spettacolo di grande forza, ricco di suggestioni e atmosfere. Diretti da Riccardo Pagni, i Joyful, oltre a proporre le pagine tradizionali del Gospel e dello Spiritual regaleranno ai presenti alcuni brani di grandi nomi della musica contemporanea (Christina Aguilera, Freddie Mercury, Joe Cocker, Coldplay, Robbie Williams, Tina Turner, Dire Straits, Elton John). Il concerto è organizzato dai Joyful insieme all’AVIS Comunale Livorno e all’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che saranno presenti alla Terrazza con proprie postazioni. L’iniziativa celebra e chiude il progetto “Artisti Uniti per Livorno”, con le ultimissime copie del dvd di solidarietà che saranno messe in vendita proprio in concomitanza del concerto, prima che l’intero ricavato di quasi 10mila euro venga versato direttamente sul “Fondo solidarietà alluvione Livorno” del Comune di Livorno. Lo spettacolo è gratuito.
Fotografia subacquea
Sabato e domenica all’Hotel Rex saranno in mostra le foto di “Cnidaria” concorso di fotografia digitale on line, pensato per celebrare la bellezza e la biodiversità di uno dei Phyla Animalia più colorato ed appariscente del mondo sottomarino: gli cnidari, attraverso l’arte della fotografia subacquea. Il concorso è aperto a tutti i fotografi sia amatori che professionisti, senza limiti di età. Alle 18 di sabato ci sarà la premiazione del concorso. Per maggior informazioni visitare il sito ufficiale qui.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento