
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Tornano i tour in Fortezza Vecchia organizzati dalle Guide Labroniche: domani, venerdì 26, e sabato 27 giugno. Un viaggio emozionante alla scoperta della storica Fortezza che da cinque secoli rappresenta il potere marittimo della famiglia Medici e simbolo della città di Livorno. I visitatori scopriranno le storie che ruotano attorno alla famiglia de’ Medici, percorreranno i sotterranei per vedere come funzionava questa eccezionale macchina da guerra cinquecentesca, rivivendo l’arte della guerra rinascimentale.
Giorni e orari
Saranno due i turni per ciascun giorno: venerdì 26 inizio 18 fine 19 e inizio 19 fine 20; sabato 27 inizio 18 fine 19 e inizio 19 fine 20.
L’appuntamento è 15 minuti prima alla base della Fortezza, davanti all’ingresso in Quardatura. Sono ammesse massimo 40 parsone per gruppo.
Costi
Adulti 8 euro, sotto i 12 anni 5 euro, sotto i 6 anni gratuito.
Sicurezza
Il gruppo sarà diviso in 2 gruppi da 20 gestiti da due Guide Turistiche. È obbligato indossare le mascherine durante la visita. L’accesso agli spazi interni è calcolato in rapporto alle distanze di sicurezza, per un totale di persone per metro quadro, come da normativa. Sarà fornito gel disinfettante.
Prenotazione obbligatoria: tramite messaggio whatsapp al 3490057410 (no messaggi vocali) e deve contenere il nome di riferimento per il gruppo, il numero dei partecipanti e l’orario scelto. La prenotazione sarà ritenuta valida solo con un messaggio di risposta positivo.
Per informazioni e per chi vuol prenotare se non ha whatsapp, il numero è 3490057410.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento