Alla scoperta del Palazzo De Larderel con le Guide Labroniche

Visita in notturna tra le sontuose sale

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Alla scoperta del Palazzo De Larderel da poco tornato all’antico splendore dopo un lungo periodo di restauro, e sede del Tribunale Civile. Un viaggio in notturna organizzato dalle Guide Labroniche domani venerdì 17 giugno alle ore 21.

Per il sesto anno consecutivo si ripete l’appuntamento alla scoperta di quello che è probabilmente il più sontuoso palazzo della città. Fra le enormi sale ottocentesche i visitatori ripercorreranno la straordinaria storia della dinastia dei de Larderel, giunta dalla Francia a Livorno e diventata una tra le più influenti famiglie di tutta la Toscana.

Fra le sale di quella che è una vera e propria reggia voluta dai Conti de Larderel verrà narrata la vita di palazzo e scopriremo i segreti di questa straordinaria residenza, visitando luoghi unici come, la Gran Galleria, la Sala da ballo ed il Salottino Gotico, scrigno dorato e gioiello dell’ebanisteria dell’ottocento. Verrà narrato anche il legame fra Pietro Mascagni e la famiglia De Larderel.

Durata: dalle 21.00 alle 22.45 [ 1 ora e 50]
Prezzo: 10 € a persona

Prenotazione obbligatoria: Tramite messaggio WhatsApp al 3472718655 (no vocali). Il messaggio deve contenere un nome (di riferimento per il gruppo), numero partecipanti e la data. Prenotazione valida solo con risposta positiva.
(Telefonare allo stesso numero per ulteriori info o per prenotare per chi non ha WhatsApp).
Ritrovo alle ore 20.50, via De Larderel 88.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*