
Pubblicato ore 10:00
LIVORNO – Alla scoperta degli antichi e dimenticati mestieri del porto di Livorno, un tour originale organizzato dalle Guide Labroniche per questo pomeriggio, 26 novembre, alle ore 15.
Partendo dal cuore del quartiere Venezia, i visitatori avranno accesso al Museo delle Imbarcazioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, dove ammirare l’ultimo navicello rimasto a Livorno e altre imbarcazioni storiche.
Passeggiando nei quartieri di Venezia e Pontino, saranno evocati, nei luoghi di lavoro, i facchini e tanti altri mestieri, fino a giungere in una suggestiva e caratteristica cantina a pelo d’acqua dove Fulvio Pacitto, ultimo Maestro d’Ascia di Livorno, con le sue memorie della città, darà dimostrazione di questo antico mestiere.
Durata: 15.00-17.00 (2 ore).
Costo: 12 € a persona
Prenotazione obbligatoria: tramite messaggio WhatsApp al 3472718655 (no vocali). Il messaggio deve contenere nome, numero dei partecipanti. Prenotazione valida solo con risposta. (Telefonare allo stesso numero per ulteriori info o per prenotare per chi non ha WhatsApp)
Ritrovo: alle ore 14.45 in Piazza del Luogo Pio.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento