Alla Pinacoteca Servolini visita guidata su Benvenuto Benvenuti architetto

A cura di Francesca Cagianelli

Share

Pubblicato ore 12:00

COLLESALVETTI – “Le Architetture dell’esoterismo” è il titolo della visita guidata tematica a cura di Francesca Cagianelli in programma per oggi, 30 dicembre, dalle ore 15.30-18.30 (ultimo turno, ore 18.00 – su prenotazione: francesca.cagianelli@gmail.com / 392 6025703), alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini (via Umberto I, n. 63).

Si tratta della terza visita guidata tematica prevista come ulteriore approfondimento del Calendario Culturale 2021/2022, “Oltre il velo di Iside”. La visita punterà i riflettori su Benvenuto Benvenuti architetto, apostrofato provocatoriamente dall’amico fraterno Charles Doudelet: “Pittore del sogno, del pensiero, dell’irreale, ma dell’irreale che sa realizzarsi”.

Il Calendario è promosso dal Comune di Collesalvetti, ideato e curato da Francesca Cagianelli, in collaborazione con Amici dei Musei e Monumenti Pisani e Società Teosofica Italiana, in occasione della mostra “Dans le noir. Charles Doudelet e il simbolismo a Livorno”, promossa da Comune di Collesalvetti, Fondazione Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura (fino al 20 gennaio 2022, tutti i giovedì, ore 15.30-18,30).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*