Alla Libreria Feltrinelli incontro dedicato a Martin Heidegger

Il dibattito è inserito all'interno degli incontri "Luogo al dialogo"

Martin Heidegger
Martin Heidegger
Share

LIVORNO – Martin Heidegger, filosofo tedesco, sarà al centro del dibattito che si terrà domani, lunedì 22 gennaio, alle ore 17:45, presso la Libreria Feltrinelli (Via di Franco n° 12), all’interno della serie di incontri “Luogo al dialogo“. Sesto appuntamento del programma, vedrà come ospite il professor Federico Sollazzo che attualmente insegna Continental Philosophy in Ungheria presso l’Università di Szeged, dove nel 2017 ha istituito il seminario “Krinò” workshop of Thinking, dedicato alla critica dell’odierna alta cultura.

Tema della una conferenza sarà il testo di Martin Heidegger “La questione della tecnica” del 1953, recentemente ripubblicata da goWere, nella traduzione di Gianni Vattimo, edizione preceduta da un saggio introduttivo dello stesso Sollazzo.

Nato nel 1978 Federico Sollazzo (PhD) si è laureato summa con laude all’Università Roma 3 nel 2003. Ha pubblicato volumi, saggi e articoli, in italiano e inglese, su autori e temi del pensiero contemporaneo, tra cui: H. Arendt, N. Bobbio, A. Camus, J. Habermas, M. Heidegger, N. Machiavelli, H. Marcuse, P.P. Pasolini, J.-P. Sartre, la Teoria Critica della società, la massificazione della cultura e la cultura di massa, il concetto di potere e totalitarismo nella modernità, l’antropocentrismo, la filosofia della tecnica.

“Luogo al dialogo” è una proposta dell’associazione “Città Filosofica” che ha l’obiettivo di consentire, attivare e sostenere un esercizio continuativo del pensiero critico. Coordina e introduce Alessandro Rizzacasa, presidente di Città filosofica.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*