Alla Goldonetta un’iniziativa in ricordo di Maddalena Winspeare

Tra parole, musica e immagini

La Goldonetta
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Un incontro di parole, immagini e musica in ricordo di Maddalena Winspeare, fondatrice della casa editrice Sillabe.

Sarà la Goldonetta ad accogliere questo pomeriggio,23 aprile, alle ore 18.30 questa iniziativa che prevede la presentazione del libroEdward Hopper e Jackson Pollock, il silenzio e il gesto” con Lucia Toso – storica dell’arte e cara amica, prima che autrice di Sillabe. Ad accompagnare la serata il musicista Andrea Pellegrini al pianoforte . L’ingresso è libero.

Maddalena Winspeare, brillante storica dell’arte, ha fondato la casa editrice Sillabe e l’ha diretta fino alla sua scomparsa nel 2021. A lei, parenti, amici, colleghi e coloro che hanno condiviso bei momenti di vita, o una vita intera, hanno voluto regalare questa iniziativa.

È con questo slancio che Lucia Toso ha proposto un racconto ispirato a un’opera di Edward Hopper, genio della pittura americana, sicuramente fra le passioni di Maddalena, che vide anche le sue opere al Whitney Museum of American Art di New York.

Da qui parte un percorso attraverso la pittura del secolo scorso con l’obiettivo di fornire un ritratto del grande artista e illustratore e anche del suo opposto/complementare, Jackson Pollock, in un dialogo fra silenzio e gesto che si dipana nella traccia di biografie e opere.

© Vietata la riproduzione