Alla Galleria Melograno la mostra di Lina Froglia: protagonista il colore

Ad accompagnare ci sarà musica e degustazione di vini

La Galleria Il Melograno -Luca De March
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Inaugura questo pomeriggio, 27 aprile, ore 18, alla Galleria Il Melograno (via Marradi, 62/68) la mostra personale di Lina Froglia. La pittura di Lina Froglia è un viaggio nel colore alla scoperta del suo mondo fantastico e ricco di sfumature.

Il colore, protagonista indiscusso, è denso, corposo, si espande e si stratifica, creando un tessuto vibrante di suggestioni che catturano lo sguardo e l’anima dello spettatore. È un ritmo serrato di emozioni, un intreccio di tonalità che danzano insieme in un’armonia senza tempo. Una pittura vibrante, poetica, talora leggiadra, talora aspra e tagliente, solare o impenetrabile, sempre fedele al linguaggio artistico che usa la forza magnetica del colore per evocare emozioni estetiche e creare empatia.

Durante il vernissage ci sarà spazio anche per la musica con “1751” composto da Rosita Romani e Mario Franceschi che presenteranno il loro ultimo album “Ridendo e scherzando” ed eseguiranno dal vivo al pianoforte della galleria canzoni che fanno parte dell’album, alcuni inediti e qualche rivisitazione di brani dello scenario musicale italiano di sempre.

Sarà presente anche Enoturistica con Simone Nannipieri che offrirà al pubblico “Accompagnamenti Spumeggianti” con 3 bollicine d’autore: Eclisse e Radice della Cantina Paltrinieri ed il Rosolaccio della Fattoria di Statiano.

L’ingresso è libero.

La mostra rimarrà visitabile fino all’1 maggio compreso.
Orario: 10/13 e 16/20. Domenica e festivi: 10/12,30 e 17/20. Chiusi il lunedì mattina.

Informazioni: 339 2399148 – info@meloarte.net.

© Vietata la riproduzione