Al via “Livorno al Centro”, 22 spettacoli dal lungomare alle Terme del Corallo

16 palcoscenici e 100 artisti dislocati nel centro città

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Primo appuntamento con la tre giorni di “Livorno al Centro“, la manifestazione ideata da Riccardo Della Ragione, che parte stasera e si prolunga fino a domenica 27. Realizzato in compartecipazione con il Comune di Livorno e con la collaborazione della Fondazione Teatro Goldoni, il festival interesserà tutta la città toccando 15 luoghi, dal lungomare alle Terme del Corallo.

Partenza alle ore 18.30 con il concerto della “Fanfara dell’Accademia Navale” che potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Livorno al Centro e alle ore 20 in Fortezza Vecchia si svolgerà il varietà talk show “Livorno al Centro – arte e cultura livornese al centro dell’attenzione” con la premiazione dei talenti livornesi. A ricevere la medaglia d’oro saranno Valentina Boi, soprano lirico e Ciccio Valenti, conduttore Radio e TV.

Venerdì 25 Giugno

ore 18.30 Accademia Navale – Concerto inaugurale della Fanfara dell’Accademia Navale. Ospiti L’Ammiraglio Comandante Sergio Biaggi, la Professoressa Angela Dalena, l’assessore alla Cultura Simone Lenzi, il Direttore del Teatro Goldoni Mario Menicagli, il Direttore Artistico del Festival Riccardo Della Ragione.

Ore 19 Piazza Grande – Pop Music (Aperitivi – Cena – Wine bar): concerto “Acusticha”

Ore 19 Gazebo Terrazza Mascagni – Mostra CiboAmbiente (Street Food) “La Cultura delle #buonepratiche”

Ore 20,00 Varietà Talk show “Livorno al Centro – arte e cultura livornese al centro dell’attenzione” diretta streaming della Premiazione dei talenti livornesi a cura dell’assessore alla Cultura Simone Lenzi e del Direttore del Teatro Goldoni Mario Menicagli, conduce il Varietà il Direttore Artistico del Festival Riccardo Della Ragione. (premio “Livorno al Centro” a Valentina Boi, soprano lirico, a Ciccio Valenti, conduttore Radio e TV)

Ore 20 Via San Jacopo – Musica Folk (Aperitivi – Wine bar): concerto “Lo Zerbo”

Ore 21 concerto “Mr Chab Funk Soul” in Piazza Cavallotti – Musica Reggae (Cena – Wine bar)

Ore 21 Parco Odeon – Musica Acustica (Aperitivi – Cena – Wine bar): concerto “Stefano Dentone”

Ore 21 Mercato Centrale Alle vettovaglie – Italian Music Cover (Aperitivi – Cena): concerto “Samuele Borsò – Nel Blu dipinto di blu”

Ore 21.45 Via Malta – Musica Folk (Pasticceria – Wine bar): “La strana coppia”.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*