Al via “Curiosando in piazza XX”: il mercatino ricco di eventi

Aperto l'intera giornata di oggi, inaugurazione prevista alle ore 11

curiosando in piazza XX
Share

LIVORNO – Vintage, libero scambio, oggettistica, vinili e modernariato: parte oggi, sabato 7, “Curiosando in piazza XX“, primo dei numerosi appuntamenti del sabato con il mercatino nello storico luogo che ha ospitato per tanti anni il Mercatino Americano. Dopo il rinvio di sabato 31 marzo a causa del maltempo, oggi le previsioni dovrebbero permettere il regolare svolgimento dell’iniziativa che si ripeterà ogni sabato fino a maggio.

Il mercatino resterà aperto tutto il giorno dalle 9.30 alle 19, l’inaugurazione invece avverrà alle ore 11. “Curiosando in piazza”, organizzata da Etruria Eventi, apre il calendario primaverile degli appuntamenti promossi dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni, in collaborazione con il Comune. Appuntamenti che prevedono prossimamente anche eventi legati allo street food, ai fiori, alla musica.

Molte le iniziative collaterali di tipo culturale: la casa Editrice Erasmo proporrà una serie di incontri letterari con presentazioni di libri e letture. Inoltre, ogni sabato del mese alle ore 17.30, presso un apposito gazebo messo a disposizione dalla Parrocchia di San Benedetto, si alterneranno scrittori e poeti. Primo appuntamento di oggi sarà con Fabrizio Brandi e lo spettacolo “Blocco 3”. Ma le iniziative culturali non si esauriscono qui, è prevista una sorta di “raccolta” di memorie, testimonianze ed episodi legati alla vita della piazza e del rione per ricostruirne la memoria storica.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*