Al The Space: “Ogni tuo respiro” storia vera sui diritti dei disabili

Ultimo appuntamento con il ciclo di film d'autore

ogni tuo respiro
Un'immagine tratta dal film
Share

Ogni tuo respiro” è il titolo dell’ultimo film della rassegna “I love Cinema“, che si terrà nei circuiti The Space domani, lunedì 18. Ispirato alla storia vera di Robin Cavendish, attivista dei diritti dei disabili ammalatosi di poliomelite a 28 anni, il film segna l’esordio alla regia di Andy Serkis, il Gollum del “Signore degli Anelli”, e ha per protagonista Andrew Garfield (“The Social Network”, “The Amazing Spider-Man”).

Dramma sentimentale, in cui il protagonista paralizzato dal collo in giù, dopo molti mesi passati in un letto d’ospedale torna a casa, nonostante il parere contrario dei medici. Incapace di respirare da solo, Robin progetterà assieme all’amico Teddy Hall (Hugh Bonneville) una rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore che cambierà nuovamente la sua vita. Cavendish diventerà in seguito un paladino dei diritti dei disabili.

Il film verrà proiettato nei multisala The Space di Bologna, Catanzaro, Corciano, Firenze, Genova, Grosseto, Limena, Livorno, Milano Odeon, Montesilvano, Napoli, Parma Barilla, Pradamano, Quartucciu, Roma Moderno, Rozzano, Silea, Terni e Vimercate.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*