Al The Cage torna la Rino Gaetano Band

Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Torna al The Cage la Rino Gaetano Band, il gruppo cover ufficiale del cantautore calabro-romano autore di successi nazionalpopolari intramontabili come “Gianna” e “Ma il cielo è sempre più blu”. Il concerto si terrà venerdì 29 marzo alle ore 22.30.

Rino Gaetano è stato artista impegnato, sfaccettato e originale, unanimemente riconosciuto tra i miti della musica italiana. Dissacrante e più attuale che mai, Rino Gaetano viene omaggiato da oltre vent’anni grazie alla band fondata nel 1999 dalla sorella Anna, che vede la partecipazione del nipote Alessandro Gaetano in veste di cantante, chitarrista e percussionista. Sul palco con lui Paolo Petrini, seconda voce e chitarra, Michele Amadori al pianoforte e alle tastiere, Fabio Fraschini al basso, Alberto Lombardi alla chitarra elettrica e Marco Rovinelli alla batteria. Una grande famiglia che ama condividere con i fan il ricordo di Rino Gaetano e che si impegna per tenerne in vita il patrimonio artistico e ideale e portarlo in viaggio.

Livorno torna così ad accogliere questa storica band, che nel corso di vent’anni di attività ha calcato palchi come Hiroshima Mon Amour, Auditorium Flog, Estragon, Velvet e molti altri. Nel curriculum del progetto anche l’organizzazione del Rino Gaetano Day, l’evento gratuito e solidale che riunisce ogni anno oltre 20mila amici e fan nella splendida cornice di Piazza Sempione a Roma, proprio a pochi passi da dove visse il cantautore.

Apertura porte ore 21:30, inizio concerto ore 22.30. Biglietti acquistabili su TicketSms, a partire da 12 euro. A seguire fino a tarda notte Robetta Party, ingresso 10 euro con prima consumazione inclusa.

© Vietata la riproduzione