Al The Cage ripartono i concerti: da Bobo Rondelli a Motta a Modena City Ramblers

Primo appuntamento l'11 marzo con la serata LGBTQIA+

I Modena City Ramblers
Share

Pubblicato ore 14:30

LIVORNO – Il The Cage riapre al pubblico, una bella notizia per tutti gli amanti della musica ma in generale per tutti i livornesi che sanno quanto sia importante questo luogo di aggregazione per la nostra città. Sul palco del teatrino di via del Vecchio Lazzeretto saliranno Bobo Rondelli & SuRealistas, Coez, Motta, Mobrici e Modena City Ramblers, solo per dirne alcuni. L’ultima volta che il The Cage ha aperto le sue porta al pubblico era il dicembre 2021, da allora più niente.

Bobo Rondelli. Foto: G. Fallani

Primo appuntamento sarà venerdì 11 marzo con il ritorno di “Haus of Sitrì“, serata LGBTQIA+ livornese di Arcigay Livorno: è il primo party queer della città con le meravigliose Queen della Sitrì pronte a stupirvi tra tacchi vertiginosi, acconciature cotonatissime e abiti scintillanti. Ingresso dalle 23 (10 euro con consumazione 8 euro per tesserat* Arcigay) e Drag Show dalle ore 23:30 con La Marchesa, Pavona Mugler, Lalique Chouette, Christine Lacroix, Robin Folie e Victoria Wankinson. A seguire DiscoDrag con Matteino Dj e Sharon Ops in console.

Il programma del teatrino proseguirà nel mese di marzo con i concerti di: Tossic (sabato 19), Bobo Rondelli & SuRealistas (sabato 26).

Ad aprile si comincia venerdì 1 con Mobrici, cantautore italiano già frontman e autore dei Canova, quindi sabato 2 spazio al Fanfara Station, trio che fonde elettronica, fiati e ritmi del Maghreb. Se Giancane, esponente della «nuova grammatica italiana», sarà sul palco il 9 aprile, il 16 aprile ci sarà un graditissimo ritorno: si tratta di Motta, cantautore e polistrumentista toscano che si appresta a cominciare il suo nuovo tour nei club e farà proprio a Livorno la sua prima tappa nella nostra regione.

Francesco Motta a Effetto Venezia 2019

Per il weekend lungo del 25 aprile, il The Cage mette in programma prima il live degli Eclipses (venerdì 22), poi di Gerardo (sabato 23), quindi riabbraccerà i Modena City Ramblers nel solco di una tradizione che ormai da anni vuole la storica band combat folk sul palco del teatrino per celebrare la Festa della Liberazione. L’agenda di maggio riserva già nomi altisonanti come Coez, Tonino Carotone, Samuel e Owen, progetto solista di Mike Kinsella (leader del gruppo American Football), che arriverà a Livorno per presentare il suo nuovo album “The Avalanche”.

Tonino Carotone arriva al The Cage
Tonino Carotone

Ne arriveranno altri, ma intanto il piatto è già ricco e Toto Barbato, direttore artistico dell’associazione culturale The Cage esprime felicità per la ripartenza dei live e presenta una novità: “Ogni venerdì faremo serate tematiche che spaziano da “Haus of Sitrì” agli sCool Party, passando per lo show “Dè Sì” a cura di LivornoGramm alle serate targate Deep Love Factory. In più, ecco la novità, lanciamo una call rivolta ai giovani artisti: mandateci sul nostro profilo Instagram The Cage Livorno i link ai vostri progetti e noi vi daremo la possibilità di esibirvi sul palco del The Cage il venerdì e il sabato in apertura di serata”.

Sia venerdì 11 che sabato 12 marzo, come in tutti i successivi appuntamenti fino a nuove disposizioni, è obbligatorio essere in possesso del green pass rafforzato per accedere al The Cage e indossare la mascherina in ogni momento, tranne quando si balla.

Programma

Venerdì 11 Marzo – “Haus of Sitrì”
Sabato 12 Marzo – Masaluce
Venerdì 18 Marzo – “Dè Sì” a cura di LivornoGramm
Sabato 19 Marzo – Tossic
Venerdì 25 Marzo – Deep Love Factory
Sabato 26 Marzo – Bobo Rondelli & SuRealistas
Venerdì 1° Aprile – Mobrici
Sabato 2 Aprile – Fanfara Station
Venerdì 8 Aprile – “Haus of Sitrì”
Sabato 9 Aprile – Giancane
Mercoledì 13 Aprile – sCool Party
Giovedì 14 Aprile – sCool Party
Venerdì 15 Aprile – “Dè Sì” a cura di LivornoGramm
Sabato 16 Aprile – Motta
Venerdì 22 Aprile – Eclipses (Live at Pompei 50° anniversario)
Sabato 23 Aprile – Gerardo
Domenica 24 Aprile – Modena City Ramblers
Venerdì 29 Aprile – Deep Love Factory
Giovedì 5 Maggio – Coez (sold out)
Sabato 7 Maggio – Tonino Carotone
Sabato 14 Maggio – Samuel (Subsonica)
Venerdì 20 Maggio – Owen (American Football)

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*