Al The Cage arrivano i Motorpsycho, la band norvegese che ha fatto la storia del rock

Prima tappa di un mini tour in Italia

Share

Pubblicato ore 10:33

LIVORNO – Al The Cage arrivano i Motorpsycho, l’amatissima e incendiaria band norvegese di alt-rock che sarà in Italia con un brevissimo tour di quattro sole tappe (dopo Livorno, i Motorpsycho saranno a Cesena, Roma e Milano). La band ha dunque scelto il teatrino di via del Vecchio Lazzeretto come prima data del tour italiano. L’appuntamento è domani stasera, 20 ottobre, con inizio concerto ore 21.

L’occasione è davvero imperdibile: la band, infatti, è una di quelle con cui ogni amante del rock deve fare i conti, prima o poi. Partiti nel 1989 da Trondheim, a un passo dal circolo polare artico, i Motorpsycho hanno attraversato oltre tre decenni riuscendo a rimanere sempre audaci e originali e riuscendo a sfornare quasi 30 album in studio (l’ultimo dei quali, Yay!, è uscito a giugno 2023) ispirati ai grandi gruppi psichedelici e progressive degli anni ‘60, all’hard rock, al blues e al grunge.

La band ha tratto ispirazione per il proprio nome dall’omonimo film di Russ Meyer ed è un trio composto da Bent Sæther (voce e basso), Hans Magnus Ryan (chitarra e voce) e Håkon Gebhardt, che nel 1991 ha sostituito il batterista Kjell Runar Jenssen.

Non si esagera a definirli un pezzo di storia della musica rock: il loro successo viene infatti da lontano, da quando, dopo il disco Soothe del 1992, il gruppo comincia a ottenere attenzione prima in Scandinavia e poi in tutta Europa, finché Timothy’s monster, nel 1994, non segna la definitiva affermazione della band sulla scena internazionale.

Prolifici e sperimentali, i tre sono celebri per allestire ogni volta dei live davvero poderosi, grazie a un’energia indomabile: al teatrino di Villa Corridi regaleranno a tutti i fan un’occasione davvero memorabile, portando live sul palco i pezzi degli ultimi due album (Ancient Astronauts del 2022 e Yay! del giungo scorso), oltre ai capolavori della loro sterminata discografia.

Biglietti acquistabili su Ticketone e TicketSms, costo 25 euro più diritti di prevendita.

A seguire Robetta Party, la social night organizzata da The Cage in collaborazione con Livornogramm e il team di Teenage Dream: protagonisti saranno Instagram, TikTok e il ledwall in sala a disposizione del pubblico, che potrà interagire con il dj per portare sulla pista da ballo tutti i social trend del momento. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione compresa.

Servizio taxi

L’accordo tra The Cage e Consorzio Taxi Livorno è stato rinnovato: nelle serate del venerdì e del sabato i “pulmini-taxi” (capienza massima 8 persone) saranno a disposizione per accompagnare i ragazzi dal centro città al The Cage, e viceversa, con un trasporto a prezzo concordato. Da 1 a 4 persone costo totale € 18/20, da 5 a 8 persone costo totale € 24/26 (il prezzo varia se i fruitori del servizio si recano direttamente al parcheggio taxi di Largo Duomo). Per prenotare chiamare al numero 0586/883377.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*