
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Coez, Haus of Sitrì e Tonino Carotone, sono i protagonisti di questo fine settimana al The Cage (via del Vecchio Lazzeretto).
Coez, concerto sold out, arriva a Livorno domani, 5 maggio, portando le canzoni del suo ultimo album “Volare”. 13 brani che vedono la collaborazione – tra gli altri – di Salmo, Guè Pequeño, Neffa e Gemitaiz. Uscito per Carosello Records a dicembre 2021, “Volare” è stato certificato disco d’oro nel febbraio di quest’anno. Gran parte della scaletta di giovedì 5 maggio sarà occupata dai brani più recenti ma non mancheranno alcuni grandi classici, da “È sempre bello” a “Faccio un casino”: un live che sarà un po’ meno morbido del solito, più intimo ma anche più diretto, per il quale Coez promette “Portatevi i cerotti che vi rompiamo il cuore”. Apertura porte ore 19 con spazio panini e bar aperto, inizio concerto ore 21:30.
Torna venerdì 6 maggio Haus of Sitrì con il quarto e penultimo appuntamento. La festa disco drag a tematica LGBTQIA+ che dallo scorso dicembre invade la pista da ballo del The Cage con la sua carica di follia, trasgressione e divertimento. Organizzata da The Cage, Haus of Sitrì e Arcigay Livorno, la serata più queer del panorama livornese vedrà protagoniste Lalique Chouette, Victoria Wankison, La Marchesa, Pavona Mugler e Christine Lacroix. Nel corso della serata verranno presentati gli eventi del Livorno Pride Festival, la rassegna di Arcigay Livorno, Agedo e Toscana Pride che porterà alla parata del 18 giugno. Le “ragazzacce” della Sitrí vi aspettano a partire dalle ore 23:30 (apertura porte ore 23). A seguire dj-set con la musica di Matteino Dj e Sharon Ops. Biglietto intero 10 euro, 8 euro per i tesserati Arcigay.

Sabato 7 maggio, in occasione del “Sulla Felicità Festival“, unico in Italia nel suo genere torna sul palco del The Cage Tonino Carotone con un concerto-tributo al più americano dei cantautori italiani, il maestro Fred Buscaglione. “Whisky Facile”, il disco di otto cover che lo stesso cantautore castigliano sta portando in giro sui palchi italiani, è uscito il 23 novembre del 2021 per il centenario della nascita del re dello swing.
In apertura a Tonino Carotone saranno sul palco del teatrino di Villa Corridi, Martin e la banda di Moreno, un progetto di musica popolare latina nato alla fine del 2021. Accompagneranno l’ideatore del gruppo Moreno Vivaldi e il polistrumentista Martin Lemos (già collaboratore di Bobo Rondelli e Surealistas), Francesco Carone e Stefano Contesini. Il Festival della Felicità è organizzato dall’associazione Grande Giove con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno. Inizio concerto ore 22. Ingresso 12 euro prevendita compresa; prevendite disponibili sui circuiti Dice e Vivaticket.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento