Al Teatro Vertigo Gran Galà della musica per le Cure Palliative

Una serata di beneficenza per raccogliere fondi

lezioni di musica

LIVORNO – Al Teatro Vertigo (via del Pallone, 2) va in scena la solidarietà con il Gran Galà della Musica: una serata che vedrà l’unione di generi diversi dalla lirica all’operetta, dalla canzone napoletana a quella italiana con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’Associazione Cure Palliative di Livorno. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Mattia Battistini e si svolgerà venerdì 13 alle ore 21.15.

L’Associazione

Organizza e finanzia l’assistenza domiciliare, promuove la conoscenza delle Cure Palliative, contribuisce con corsi, convegni ed altro alla formazione di personale medico, infermieristico e di volontari, allo scopo di migliorare l’assistenza offerta ai pazienti alla fine della vita. Le Cure Palliative, infatti, hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita del malato in fase terminale, liberandolo dal dolore e da altre sofferenze e aiutandolo a conservare la sua dignità.

I cantanti

La serata vedrà la partecipazione dei soprani Alessandra Rossi, Rosa Perez Suarez, apprezzate interpreti a livello internazionale e del tenore Pierluigi Chelini accompagnati al pianoforte da Laura Pasqualetti. Saranno presenti inoltre i brillanti di operetta Paola Pacelli e Franco Bocci della Compagnia Lirica Livornese accompagnati al pianoforte da Stefania Casu. Presenta la serata il giovanissimo attore della Compagnia Vertigo Diego Bellettini.

Ingresso a offerta minima 10 euro. Per informazioni: 3397768203.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*