Al Teatro Vertigo arriva la comicità di “Vernacol…Lena”

Commedia in vernacolo tratta da due opere di Gino Lena

vernacol lena
Share

LIVORNO – Testi di qualità e di tradizione vernacolare sono gli ingredienti della commedia “Vernacol…Lena” che il Teatro Vertigo di via del Pallone, proporrà il 26 dicembre, tratta da due opere di Gino Lena: “La pagella” e “La pillola”.

Lena autore di commedie rimaste nel cuore del pubblico livornese, scrisse negli anni ‘60 questi due atti unici che, con un intelligente adattamento, sono stati riuniti in un’unica commedia. Dopo il successo dello scorso anno con “Ceci amore….baccalà”, una commedia in vernacolo livornese di Marco Razzaguta e Sergio Ghiozzi, quest’anno Marco Conte e Massimiliano Bardocci estraggono dal cassetto questo altro grande spettacolo.

Appuntamento dunque alle 17.30 con replica il 31 dicembre alle 22.00 nell’ambito del Capodanno a Vertigo a cui seguirà come l’anno scorso il brindisi di mezzanotte con panettone e spumante, nonché i cantuccini e vin santo, e poi il varietà comico con Marco Conte, Silvia Peluso e quest’anno un ospite d’eccezione: il comico ex Colorado: Matteo Cesca.

Per info e prenotazioni 0586210120.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*