Al Teatro Goldoni prova aperta di “Tarabaralla” della Compagnia Mayor Von Frinzius

Il nuovo spettacolo in scena il 30 e 31 maggio

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Questo pomeriggio, lunedì 6 maggio, poco dopo le ore 14, il Teatro Goldoni ospiterà la prova aperta del nuovo spettacolo della compagnia Major von Frinzius “Tarabaralla – ci vuole coraggio a lasciarsi“, che andrà in scena il 30 e il 31 maggio.

Lo spettacolo, coprodotto con la Fondazione Goldoni, è frutto del lavoro di un intero anno di laboratorio teatrale: la regia è firmata Lamberto Giannini, Rachele Casali e Silvia Angiolini, con la direzione di palco di Francesco Pacini, ed a calcare il palco sono circa sessanta attori, disabili e non, di qualsiasi fascia d’età a partire dai 16 anni.

Come ogni spettacolo della compagnia, anche “Tarabaralla” si sviluppa come la scaletta di un concerto pop nella quale monologhi emozionanti si alternano a coreografie e divertenti sketch. Centrale è il tema dell’abbandono, esplorato in diverse ed affascinanti sfaccettature, ma sempre con la voglia di guardare avanti e lasciare il peggio alle spalle.

La prova aperta si svolgerà alla fine della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo prevista per le ore 14, sarà un’occasione imperdibile per comprendere e al tempo stesso evidenziare come il teatro possa essere un ottimo mezzo per relazionarsi con la disabilità.

© Vietata la riproduzione