Al Teatro della Brigata partono il gruppo di lettura e l’officina dei racconti

Un luogo intimo di esplorazione e confronto

Firenze ospita dal 28 al 30 settembre la fiera dedicata al libro
Share

LIVORNO – Uno spazio aperto di condivisione della lettura, un luogo intimo di esplorazione e confronto: prende il via al Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi, 48) sabato 11 alle ore 18.30 “La Brigata del libro“, il circolo del libro sopra, sotto e tra le righe.

Si tratta di un gruppo di lettura, a cura di Francesca Pagliarulo, Luca Ciurli e Greta Arilli, che sostiene che la potenza delle storie dei libri risieda e si amplifichi nella capacità di metterle in circolazione. Dall’esperienza sacra ed indiscutibile della lettura come attività privata. L’obiettivo sarà di fare un salto in avanti in un atto di generosità in cui ogni lettore esprimerà le sue impressioni, i suoi pensieri, i suoi gusti e la sua visione del libro.

Sabato si terrà dunque una presentazione degli intenti del gruppo a cui sono invitate tutte le persone interessate a partecipare o semplicemente curiosare. Saranno fatte delle letture tratte da vari libri del primo autore proposto e fissati i due successivi appuntamenti che daranno il via al ciclo; sabato 25 gennaio e sabato 22 febbraio.

Per i più piccoli (dai 9 ai 13 anni) l’appuntamento dell’Officina dei Racconti sarà sabato 18 dalle ore 17 alle 19 presso la sede del Teatro della Brigata. Ripartono così gli incontri di scrittura creativa in cui bambini e ragazzi saranno stimolati attraverso esercizi sempre nuovi a iniziare a giocare con le parole e a comporre brevi racconti.

Per informazioni e prenotazioni: 3278844341 o info@teatrodellabrigata.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*