Al Museo Fattori è carnevale con il ballo in maschera per i più piccoli

L'iniziativa prevede anche visita guidata e laboratorio

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – In occasione del carnevale il Museo Fattori propone, con le cooperative Agave, Itinera e Culture, una divertente iniziativa per bambini. La famiglia Mimbelli organizzava, oltre un secolo fa, sfarzosi balli in maschera con giochi nel grande salone degli specchi della villa che oggi ospita il Museo Fattori.

L’appuntamento è per domenica 5 febbraio alle ore 16, primo turno e ore 17.30, secondo turno. L’iniziativa si compone di un divertente ballo in maschera, di un visita guidata e di un laboratorio didattico.

I bambini, che possono venire mascherati se lo gradiscono, saranno protagonisti di giochi musicali, balli d’epoca e un laboratorio creativo a tema per scoprire le origini del carnevale e le sue maschere tradizionali, al termine una pentolaccia ad arte.

Destinatari: bambini (dai 5 agli 11 anni).
Durata 1 ora e 30 circa.
Costo attività: 4 euro a partecipante.
I gruppi devono essere costituiti da un minimo di 5 bambini e da un massimo di 20.
Prenotazione obbligatoria anticipata per informazioni: da lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il Museo Civico Giovanni Fattori 0586824602 – 0586824607 – didattica@agaveservizi.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*