Al Museo della Città, una domenica in famiglia tra giochi e visite didattiche

Alla scoperta della collezione d’arte contemporanea

Due libri dedicati a Pascali e al grande rettile al museo di città
La cappella sconsacrata con l'opera di Pascali al centro.
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Il giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con la famiglia ritorna il 10 ottobre prossimo, con l’ottava edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2021.

Su tutto il territorio italiano saranno anche quest’anno moltissimi i musei, le fondazioni e altri luoghi espositivi che si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

Il Museo della città in collaborazione con la cooperativa Itinera presenta una propria iniziativa per domani, domenica 10 ottobre. Appuntamento al Museo della Città di piazza del Luogo Pio alle ore 16 con “Il sogno di Tancredi”: una visita guidata adatta a grandi e piccoli all’interno della collezione d’arte contemporanea in cui si trovano dipinti, sculture, installazioni di artisti italiani di fama internazionale, provenienti dalle edizioni più significative del Premio Modigliani e dall’ex Museo di Arte Progressiva di Villa Maria di Livorno, aperto negli anni’70.

Fra le opere il Grande Rettile di Pino Pascali e importanti lavori di Manzoni, Castellani, Griffa, Nigro, Tancredi Parmeggiani, Trafeli, Uncini, Vedova e Baruchello. A seguire verrà effettuata una lettura animata di una favola in cui protagonista è il piccolo Tancredi al centro di un’avventura straordinaria tutta da ascoltare piena di suspence.

Per informazioni e prenotazioni: 0586824551 – prenotazionigruppi@itinera.info.
Prenotazione obbligatoria anticipata.
Costo ingresso museo ridotto+ 3€ a persona per l’attività.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*