Al Museo della Città doppio appuntamento con Racconti di Altre Danze

Il Festival ideato da Chelo Zoppi ed Elena Giannotti

"Fuego". Foto: Kobo Studio
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Due spettacoli all’interno del Museo della Città firmati Festival Racconti di Altre Danze che si svolgeranno questo pomeriggio, 6 novembre.

Si parte con due repliche (ore 16.30 e 17.45) con lo spettacolo “Avvicinamenti” che vede protagoniste Asia Pucci (danzatrice) e Giulia Casini al violoncello (musiche di J. S. Bach). “Avvicinamenti” è un percorso fra corpo e suono, che attraverso l’ascolto e lo sguardo delinea e addensa lo spazio. La composizione istantanea apre il dialogo tra danzatrice e musicista, mentre il suono ricerca e indaga la possibilità di travasarsi nell’opera compiuta, il preludio dalla Suite 1 di Bach, il corpo continua a ricercare posture e attraversare dinamiche, inseguendo la medesima oscillazione simpatica. Ideazione: Chelo Zoppi.

Sempre oggi, ancora al Museo della Città, Jari Boldrini e Giulio Petrucci presenteranno “Fuego” (due repliche ore 17 e 18.15). “Fuego” vuole attivare un circuito di dinamiche e ritmi generato da un nucleo coreografico che si espande attraverso diversi moduli. Le azioni del corpo si intrecciano al tessuto sonoro per produrre l’innesco di una composizione che trova nella ripetizione e nella moltiplicazione di traiettorie, sequenze e scambi di informazioni, uno spazio e un tempo che si dilatano e contraggono oltrepassando i propri margini codificati. Ideazione: C.G.J. Collettivo Giulio e Jari, con Giulio Petrucci, Jari Boldrini, musica live: Simone Grande, consulenza visuale: Elisa Capucci, produzione Anghiari Dance Hub e Nexus Factory con il sostegno di Stabile di Lì.

Il Festival Racconti Di Altre Danze è giunto alla sesta edizione, è un contenitore di spettacoli, workshop, incontri e pratiche di danza contemporanea, pensato, creato e diretto dalla sua nascita nel 2017 a oggi da Chelo Zoppi ed Elena Giannotti.

Biglietti: Avvicinamenti + Fuego euro 6.
Prenotazione obbligatoria: 3384322616 – atelierdelleartidanza@gmail.com.
Per informazioni: www.raccontidialtredanze.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*