
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Il Mercato Centrale ospita fino al 7 gennaio la mostra fotografica “Io posso entrare“, dedicata al canile di Livorno. L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere la realtà del canile e i suoi ospiti. Protagonisti dei 16 scatti della fotografa e volontaria Irene Carmassi sono infatti 8 cani attualmente ospitati dal canile.
Il titolo viene da un’idea di integrazione, inclusione e apertura dei cani del canile verso la città e verso il mercato, luogo che di per sé, fin dall’antichità, rappresenta il posto centrale di una comunità dove si incontrano, si raccontano e nascono storie e scambi di ogni genere.
“Io posso entrare” nasce dall’incontro tra Irene, il suo estro e abilità nell’arte della fotografia e i cani del canile municipale “La cuccia nel Bosco” di Livorno durante l’attività di volontariato. Irene, attraverso 16 scatti dei nostri amici a quattro zampe, coglie le loro forme, le impressioni, espressioni e stati emozionali degli animali e li trasporta nel mezzo della città di Livorno, luogo da dove la maggior parte di loro provengono.
La mostra sarà allestita con 16 stampe di misure 1 metro per 1 metro presso i banchi 58, 59 e 60 del Mercato.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la cooperativa il Melograno e l’associazione teatrale e culturale i Leggendari, che già organizza esposizioni all’interno del Mercato Centrale delle Vettovaglie con l’iniziativa Mercato in Arte.
Ingresso libero.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento