Al Mercato Centrale arriva la cena antispreco

Gli eventi della seconda giornata di "Livorno al Centro"

mercato centrale
Il Mercato Centrale

LIVORNO – Seconda giornata del Festival “Livorno al Centro”, la rassegna ideata da Riccardo Della Ragione con la comparecipazione del Comune e la collaborazione della Fondazione Goldoni.

Prosegue anche oggi, sabato 26 maggio, il mercatino in piazza Attias dalle 9 fino alle 24, mentre dalle 18.30 alle 24 torna la musica con il dj set di Gianrico Leoni e il live batteria e percussioni di Simone Pepe.

Continuano le visite guidate in Accademia Navale stavolta in versione diurna dalle 9 alle 12.

In via Cairoli alle ore 18.30 alla Libreria Feltrinelli l’associazione culturale “Reset” in collaborazione con l’associazione culturale “Il Pentagono” proporrà un evento/convegno a cura del Dottor Massimo Sanacore dell’archivio di stato, per presentare “La Livorno Liberty” con proiezioni Video sulle Terme del Corallo. A seguire apericena al Carolina Cafè e piano bar dalle 19.30.

Al Mercato Centrale si terrà la cena antispreco a partire dalle ore 21. L’evento si collega alla conferenza che si terrà alle 18, sempre oggi, al Cisternino di Città per illustrare ai cittadini i risultati del Progetto Salute–Strategia Alimentare di Livorno che vede impegnata in prima fila il vicesindaco Stella Sorgente. Durante la conferenza, i primi 35 partecipanti potranno ritirare un coupon omaggio che permetterà di partecipare gratuitamente alla cena. La cena prevede un menù a base di prodotti del territorio livornese e piatti della cucina “povera” preparato dal locale amico di Slow Food. Un menu che ben riassume, quindi, il lavoro svolto fino ad ora nell’ambito del Progetto Salute. I posti sono limitati. Il tutto con accompagnamento musicale di genere folk.

In piazza della Colonnella musica cantautorale dalle 20.30 con Andrea e Noemi al Vinaino, mentre in piazza Garibaldi rock and roll con Luti e Sarti Group.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*