
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – “Zeb, una biografia inventata” replica domani 17 marzo, alle ore 21.30, al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6). Un’occasione per assistere allo spettacolo scritto da Viola Barbara di Uovo alla Pop e interpretato dall’attrice Lara Gallo, che ha debuttato il 26 febbraio in Fortezza Vecchia. Uno spettacolo che ha ottenuto un immediato successo di pubblico. Leggi qui la recensione dello spettacolo .
“Una biografia inventata perché io non ho mai conosciuto Zeb – ha detto Viola Barbara – e sebbene abbia raccolto interviste, letto libri e visto anche il filmato di Chi l’ha visto, ho preferito fare un’indagine fantasiosa studiando il momento prima dell’atto creativo”.
Nello spettacolo sarà forte il legame tra Zeb, David Fedi e Diabolik e tutto sarà interpretato da una singola attrice, Lara Gallo, che per scelta è una donna e riesce a giocare con tutte le varie identità.
“Quello che mi colpisce di questo artista è quanto fosse libero nella sua forma di disappunto e di protesta e che questa avvenisse in chiave ironica – racconta Lara Gallo – Sul palco io sarò Zeb in veste di writer, ma sarò anche David Fedi, Ginko che insegue Diabolik perché c’è un parallelismo tra la sparizione di Zeb e la storia del ladro, che è presente anche nelle opere pittoriche dell’artista livornese: l’ispettore Ginko cerca di afferrare Diabolik ma non riesce mai a catturarlo. E sarà Eva Kant ed Eva Fedi che non a caso si chiama Eva come Eva Kant”.
Lo spettacolo vede la collaborazione di Mirko Angelo Castaldo, musiche Gianni Chelli. Make up, effetti speciali Antonello Marinotti. Regia di Francesca Bianchi. A cura di Uovo alla Pop, grafiche Oblo. Con il supporto del Comune di Livorno.
Biglietto: 10 euro. Informazioni e prenotazioni: 3381499181 – uovoallapop@gmail.com.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento