Al Grattacielo va in scena “Questione di genere” per riaffermare il ruolo delle donne

Sul palco Eleonora Zacchi e Riccardo de Francesca

Neurotandem
Da sx: Riccardo De Francesca ed Eleonora Zacchi, i protagonisti
Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Uno studio radiofonico, due speakers ed un programma dedicato ad un argomento di attualità ovvero la figura della donna nel tempo. Nell’alternarsi dei momenti tipici delle dirette radiofoniche, “in onda” e “fuori onda”, i due attori ci raccontano la storia di una donna comune, di una donna come ce ne sono tante, separata, con i propri figli a carico, lavoratrice.

È “Questione di genere“, lo spettacolo che andrà in scena stasera, venerdì 20, ore 21, al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6).

Il racconto si snoda attraverso le esperienze quotidiane ma passa anche attraverso la misoginia di Arthur Schopenhauer, la ribellione di Simon de Beavoir, le parole commosse di Thomas Sankara rivolte alle donne del Burkina Faso.

Tutto questo a dimostrare che gli episodi di soprusi sono sempre stati esercitati dall’uomo nei confronti della donna e, a oggi, nulla pare essere cambiato. È partendo da questa amara consapevolezza che i due protagonisti si rivolgono a tutti gli uomini e a tutte le donne perché tengano ben presente che è urgente definire e affermare il ruolo e il posto delle donne nella società.

Regia e drammaturgia: Eleonora Zacchi
Interpreti: Eleonora Zacchi e Riccardo de Francesca
Musiche: Alessio Colombini

Informazioni e prentazioni: segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it – 3407550530 anche via WhatsApp.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*