Al “Giardino filosofico” si parla di Nietzsche

Il ciclo di incontri tenuti da Lamberto Giannini

attimi di champions è il titolo del libro e dello spettacolo che Lamberto Giannini presenterà al Nuovo Teatro delle Commedie
Lamberto Giannini. Foto: Laura Sgherri
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Torna mercoledì 19 maggio l’appuntamento con “Giardino filosofico“, il ciclo di incontri dedicati alle riflessioni sulla filosofia tenuti dal docente e regista Lamberto Giannini. Per la seconda volta, vista la richiesta di molti partecipanti, la discussione sarà dedicata al filosofo Nietzsche. L’incontro si svolgerà in presenza (obbligatoria la prenotazione) alle ore 19 all’ex Cinema Aurora.

Il professor Giannini si concentrerà sui concetti di apollineo e dionisiaco all’interno della nascita della tragedia, sul periodo romantico e sul distacco da questo da parte dell’autore tedesco, sulla distruzione delle certezze, sul senso del tempo che diventa una struttura perennemente mutabile e sulla preparazione al terreno per l’avvento dell’oltreuomo.

Gli incontri sono rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia. Per partecipare è necessario mandare un messaggio WhatsApp che avrà valore di prenotazione al numero 3383764627.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*