Al Giardino filosofico incontro su Sartre e l’esistenzialismo

Evento tenuto dal professore e regista Lamberto Giannini

Lamberto Giannini. Foto: C. Foschi
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Sartre e l’esistenzialismo sarà il tema dell’incontro di questa sera, 9 dicembre alle ore 21.15 all’ex Cinema Aurora. Si tratta del nuovo appuntamento del “Giardino filosofico” condotto dal docente di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini.

Giannini introdurrà l’argomento partendo da due opere dell’autore francese: “L’esistenzialismo è un umanismo” e “L’essere e il nulla“.
Sartre è un autore considerato punto di riferimento per i movimenti giovanili degli anni Settanta, la sua capacità di provocare e di spingere a leggere la realtà uscendo dalla forma edulcorata, lo rendono accattivante anche per le giovani generazioni attuali.

Il suo rovesciamento netto della tesi platonica lo porta a dire che è l’esistenza che precede tutto e ogni cosa deriva da essa.

Gli interessati possono mandare un messaggio WhatsApp che avrà valore di prenotazione al numero 3383764627 , se le condizioni climatiche non consentiranno lo svolgimento all’aperto, la conferenza si terrà al chiuso. Necessario il green pass.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*