Al FIPILI Festival Anna Pastore editor italiana di Stephen King

Sarà presente anche il regista Mariano Baino

anna pastore
Anna Pastore

LIVORNO – Seconda giornata del Festival dedicato al cinema e alla letteratura horror e di fantascienza che oggi vedrà tra l’altro la premiazione dei concorsi letterari.

Il Nuovo Teatro delle Commedie ospita alle ore 17 l’incontro con Anna Patore dal titolo “Il Re e io”. Pastore è l’editor italiana per Sperling & Kupfer di Stephen King. Modera Michele Innocenti. Alle ore 18 conversazione in collegamento diretto con lo scrittore Valerio Evangelisti sulla fantascienza nel 2018.

Alle 18.30 premiazione dei concorsi letterari “La paura fa 90 righe” e “Livorno Horror Story” con la presenza dei giurati: Anna Pastore, Giorgio Bernard, Paolo Morelli e Gaetano Ventriglia. Omaggio a Michele Soavi alle ore 19:30 con “Michele Soavi – Cinema e televisione” a cura di Edizioni Bietti. Con l’autrice Ilaria Feole e, a seguire, la proiezione di “Deliria” regia di Michele Soavi (ore 20:30). Alle 22 invece proiezione del cortometraggio di Mariano Baino “Caruncula” e a seguire “Dark Waters” nella versione rimasterizzata in collaborazione con Shockproof. Introduce la proiezione il regista Mariano Baino.

Nella Sala Asili Notturni alle ore 15 seconda lezione del workshop di scrittura creativa “Scrivere un racconto di fantascienza” a cura di Lukha B. Kremo. Nel corso del workshop incontro con Linda De Santis (Premio Urania Short 2017). A cura di Kipple Officina Libraria. Alle 19 proiezione in anteprima del cortometraggio di Olga Osorio “Einstein – Rosen” cincitore del TOHorror Film Fest 2017 e alle ore 19:30 “The Whispering star” di Sion Sono (Giappone 2015), versione orginale con sottotitoli. In collaborazione con Cecchi Gori Ent.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*