Al Festival Racconti di Altre Danze una performance basata sulla mitologia finlandese

Domani, 15 ottobre, presso l'Aatelier delle Arti

Foto: Andrea Macchia
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Si intitola “Op.22 No.2” la performance di Alessandro Sciarroni con Marta Ciappina che andrà in scena domenica 15 ottobre nello spazio Atelier delle Arti (via Masini, 3) alle ore 18 e ore 20.

La performance è il terzo appuntamento della settima edizione del Festival Racconti di Altre Danze dedicato a spettacoli, workshop, incontri e pratiche di danza contemporanea, pensato, creato e diretto dalla sua nascita nel 2017 a oggi da Chelo Zoppi ed Elena Giannotti.

“Op. 22 No. 2” è un solo di Alessandro Sciarroni creato per Marta Ciappina, danzatrice con la quale il coreografo collabora da diversi anni. Commissionato dal Festival Bolzano Danza, l’opera è ispirata al poema sinfonico del compositore finlandese Jean Sibelius: “Il cigno di Tuonela”, basato sul poema epico Kalevala della mitologia finlandese.

Musica di Jean Sibelius (Op. 22 No. 2, “Tuonelan joutsen”); costumi di Ettore Lombardi
cura, promozione e sviluppo di Lisa Gilardino; produzione esecutiva Chiara Fava
; cura tecnica Valeria Foti.

Informazioni

Gli spettacoli di Racconti di Altre Danze sono a pagamento. Prenotazione obbligatoria chiamando il 338 43 22616 scrivendo ad atelierdelleartidanza@gmail.com.
I biglietti possono essere acquistati direttamente sul posto il giorno dell’evento.
Informazioni: atelierdelleartidanza@gmail.com – 0586 882319 – e anche sul sito www.raccontidialtredanze.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*