
Pubblicato ore 14:04
LIVORNO – Anche questo anno, nell’ambito del Con-fusione Festival, si svolgerà la nuova edizione di “Piccoli Critici“, un percorso gratuito, realizzato grazie al sostegno di Fondazione Livorno, in cui un gruppo di bambini tra gli 8 e i 13 anni, seguirà l’intera manifestazione allo scopo di acquisire gli strumenti per imparare a leggere tutti gli elementi di cui si compone lo spettacolo dal vivo.
Il primo appuntamento, con la presentazione dell’iniziativa, è fissato per giovedì 25 agosto alle ore 18, negli spazi dell’Associazione Nesi Corea (via G. La Pira, 11). Seguiranno altri tre incontri: il 3, 7 (ore 16.45) e 11 settembre (ore 17). Il 3 e l’11 l’incontro si terrà nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova, il 3 in via La Pira.
Il 3 settembre partirà anche il Festival con lo spettacolo di Roberto Abbiati dal titolo “Una tazza di mare in tempesta”, una performance artistica di straordinaria magia ispirato al Moby Dick di Herman Melville: balene, velieri, oceani saranno evocati attraverso il gioco dell’artista Abbiati, trasformando lo spettacolo in una esperienza teatrale immersiva aperta a bambini e adulti, che lascerà tutti gli spettatori-avventurieri a bocca aperta.
Il Festival Con-Fusione, giunto alla terza edizione, è ideato dalla compagnia Orto degli Ananassi/Teatro della Brigata per la direzione artistica di Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca. Il Festival gode del contributo del Comune di Livorno, della Fondazione Livorno, oltre che del contributo di Unicoop Tirreno, Ottopermille Valdese e dell’Institut français Italia.
Informazioni: info@con-fusione-festival.eu – 3278844341.
Biglietti: 7 euro interno, 5 euro ridotto, abbonamento 3 ingressi (under 12) 12 euro; abbonamento 3 ingressi aduli 15 euro. Progetto Arti-ficio: 6 euro. Spettacolo Dante che inferno 2 euro.
Il programma è scaricabile da https://www.con-fusione-festival.eu/.
I biglietti possono essere acquistati sul sito internet https://www.con-fusione-festival.eu/.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento