Al Cisternone risuona la musica con il Coro Del Corona

Secondo concerto della Rassegna di Polifonia "Città di Livorno"

nelle giornate fai di primavera la delegazione livornese apre le porte del Cisternone ai livornesi
Il Cisternone (foto repertorio)
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Secondo appuntamento con la Rassegna di Polifonia “Città di Livorno“: previsto per oggi, 20 dicembre, l’evento dal titolo “Luci di Natale”: un’iniziativa unica nel suo genere. A pochi giorni dal Natale, infatti, la manifestazione a cura del Coro Rodolfo Del Corona offre la possibilità di accedere al Cisternone per partecipare a una visita guidata mista a sonorità.

In questa occasione sarà proprio il Coro Del Corona, guidato dal Maestro Luca Stornello, a far risuonare nei locali della cisterna d’acqua la musica durante la visita alla vasca e all’attico del monumento. Purtroppo è già tutto esaurito da molti giorni.

Dalle ore 18.30 alle ore 22 piccoli gruppi, accedere all’interno della struttura per una visita guidata e al tempo stesso ascoltare l’esibizione del Coro con cinque, sei minuti di mini spot sonori.

Il concerto successivo sarà sabato 15 gennaio alle ore 21 presso la Chiesa di San Ferdinando in Crocetta (piazza Anita Garibaldi, piazza del Luogo Pio) esibizione del coro giovanile misto “Il Calicanto” di Salerno diretto dalla Maestra Silvana Noschese, che rappresenta un’autorità nel settore.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*