
LIVORNO – “Blow Up” uno dei film più famosi e originali di Michelangelo Antonioni torna nelle sale con una versione restaurata con sottotitoli in italiano grazie alla Cineteca di Bologna, esattamente a 50 anni dalla Palma d’Oro che il regista ricevette al Festival di Cannes nel 1967.

“Blow Up” è insieme a “La notte” il film più premiato di Antonioni, nel cast David Hemmings nel ruolo del fotografo Thomas, lo ricordiamo anche nel film “Profondo Rosso” di Dario Argento e Vanessa Redgrave nelle vesti di Jane, la donna fotografata da Thomas al parco mentre si trova insieme al suo amante.
Per omaggiare il film, il Cinema Arsenale di Pisa organizza per questa sera, lunedì 2 ottobre, alcuni eventi che avranno inizio alle ore 20 con un aperitivo Swinging London, a seguire alle ore 21 il duo musicale composto da Dimitri Grechi Espinoza (sax) e Pee Wee Durante (tastiera) che suoneranno i brani di Herbie Hancock, autore della colonna sonora di “Blow Up”. Dopo verrà proiettato il film in versione restaurata. L’evento è in collaborazione con Pisa Jazz.
Biglietto unico: 6€.
Dove: Teatro Arsenale, vicolo Scaramucci 2.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento