Al Centro Donna il ricordo di Liliana Paoletti Buti

La sera ai 4 Mori presentazione del film "Tully" sulla maternità

per il marzo donna 2019 il ricordo di Liliana Paoletti Buti al Centro Donna

LIVORNO – A dieci anni dalla scomparsa di Liliana Paoletti Buti, insegnante di lettere, greco, latino, storia e geografia in vari licei livornesi, e punto di riferimento del movimento femminista, il Centro Donna organizza per domani, 13 marzo alle ore 17, un’iniziativa per mantenerne vivo il ricordo.

L’appuntamento è in nella sala del Centro Donna, via Largo Strozzi 3, in partnership con l’Associazione Evelina de Magistris, titolo dell’incontro: “Ricordi personali, destini collettivi: la memoria come dimensione politica in Anna Seghers e Christa Wolf“. Interverrà Rita Calabrese, già docente di letteratura tedesca all’Università di Palermo, traduttrice e curatrice della nuova edizione de “La gita delle ragazze morte” di Anna Seghers, edizioni Marsilio.

Alle ore 21 presso il Teatro 4 Mori, in partnership con l’Associazione Capire un’H e Spi CGIL, proiezione del film “Tully“, diretto da Jason Reitman, con Mackenzie Davis e Charlize Theron, nei panni di una madre chiamata ogni giorno ad affrontare e risolvere mille problemi: un film che racconta la fatica dell’essere mamma, che fa riflettere sulla maternità e sul tempo che avanza.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*