Al Bagno degli Americani stasera si fa Festa

"Tirrenia by night" con una spiaggiata “spaghetti e chitarra”

Share

Tirrenia- Lo stabilimento balneare ” Bagno degli Americani” stasera proporrà  una sorta di “Tirrenia by night” con una spiaggiata “spaghetti e chitarra”.  Insomma, una vera e propria jam session in attesa del Ferragosto di domani, con una performance live aperta a musicisti e appassionati (si può partecipare con la propria chitarra, non sono previste iscrizioni). Virgilio Catarsi e il suo gruppo animeranno la serata con una schitarrata al chiaro di luna delle più celebri canzoni degli anni ’60 e ’70, da cantare insieme, in attesa della spaghettata di mezzanotte.

Invece per quanto riguarda il mitico Ferragosto di domani il concerto dei Betta Blues Society + Cypre’s Trio lo farà da padrone. I Betta Blues Society proporranno un mix di blues delle origini e di brani originali suonati con sola strumentazione acustica tipica del genere (dobro, ukulele, contrabbasso, percussioni).

Sotto la guida della grintosa frontowman Elisabetta Maulo i live si distinguono per la grande vitalità e per il coinvolgimento del pubblico. Grande importanza viene data al feeling tra i musicisti e alle armonie vocali, sulla falsariga degli arrangiamenti delle grandi donne del blues come Sister Rosetta Tharpe, Bessie Smith e Ma Rainey.
Elisabetta Maulo: voce, kazoo, ukulele, washboard
Lorenzo Marianelli: dobro, ukulele, cori
Fabrizio Balest: contrabbasso, cori
Pietro Borsò: percussioni
Roberto Luti: dobro

Cypre’s Trio invece  è un terzetto di pop-rock costituito da Francesca “Cipre” Cipressini (voce), Andrea “Red” Borrini (tastiera) e Riccardo “Zezza” Pardini (chitarra).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*