Acrobazie all’aria aperta, arriva l’Outdoor Sports Festival

Discipline spericolate, corse in bici, visite guidate a due passi dal mare

L'edizione dello scorso anno

PIOMBINO – Beach volley, Sup, surf, windsurf, kayak, tennis e tanto altro ancora. Parte domani la terza edizione di Outdoor Sports Festival, dedicato a tutte le discipline da fare all’aria aperta. Per 3 giorni dal 2 al 4 giugno il Golfo di Baratti si trasformerà in un campo sportivo a due passi dal mare. Tutti gli appassionati potranno godere del sole e dell’acqua cristallina, oltre che di un paesaggio mozzafiato e praticare in tutta sicurezza sport come il diving, il treeclimbing, l’orienteering per i più avventurosi, il bootcamp per i più allenati. Sulla spiaggia saranno allestiti campi da beach tennis e beach volley, mentre alle spalle del mare, sul famoso “pratone” di Baratti, si troverà un’Area Mercato dove ristorarsi. Tutto questo dalle 9.30 alle 18.30, per i tre giorni.

Spazio anche per gli spettacoli con l’esibizione di bike trial il 2 alle 11.30 e alle 16.30 dei campioni italiani, i fratelli Iacoponi di Rosignano; sabato 3 giugno alle 16.30 show a tutta adrenalina con le tute alari che volteggeranno nel cielo sopra il Golfo; tutti i giorni alle 17.30 dimostrazioni di Calisthenics, metodo di allenamento che unisce pose statiche molto coreografiche a movimenti aerobici, che culmineranno domenica 4 in una gara. Non mancheranno le visite guidate agli scavi archeologici nell’area di Poggio del Molino e alla scoperta di Casa Balena e Casa Esagono, edifici progettati dal visionario architetto Giorgini immersi nel verde dei Parchi della Val di Cornia, venerdì 2 alle 9.30 e, in replica tutti i giorni, in versione soft in versione più soft alle 12 e alle 14. E ci sarà anche una versione marina, con il Swim Trekking in acqua alla scoperta di reperti e baie nascoste.

Tra i momenti più attesi la trail running Storm The Castle, che attraverserà l’intera area archeologica di Baratti e Populonia fino all’antico borgo, sabato 3 giugno, con partenza alle ore 18 per concludersi in spiaggia al tramonto, e la pedalata collettiva 99CURVE – Bike and Wine, che porterà i partecipanti a spasso per le vigne lungo un percorso di 50 km, domenica 4 giugno con partenza alle ore 9 e tappe nelle cantine del territorio per degustare i prodotti locali. E tra gli appuntamenti più curiosi il meeting internazionale di slacklining, l’abilità di camminare ed eseguire particolari evoluzioni su una corda sospesa. Ma ci saranno anche momenti di relax e tanta musica con djset e party in spiaggia.

L’ingresso all’Outdoor Sports Festival è libero, per partecipare alle attività sportive è necessario munirsi di una speciale Card (10 euro adulti, 7 euro bambini dai 4 ai 12 anni, sotto i 4 gratis) valida per tutti e tre i giorni del Festival. La tessera può essere fatta in loco oppure online qui, dove si trova anche il programma completo del Festival.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*