
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Le feste di Natale possono essere l’occasione migliore per sognare anche ammirando grandi tartarughe, peschi colorati e simpatici cavallucci marini. L’Acquario di Livorno sarà aperto anche durante le feste e da oggi, 26 dicembre, arrivano i cavallucci marini.
Al piano terra ci sono le vasche espositive, un tunnel, una vasca tattile, due vasche delle meduse dedicate all’importante tema dell’inquinamento da plastica. Inoltre, una vasca è dedicata alle tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” e una al Kelp, cioè una Macroalga in grado di svilupparsi in altezza per vari metri, fino a costituire una vera e propria foresta sommersa.
Al primo piano uno spazio dedicato a insetti, anfibi e rettili dove è possibile ammirare il camaleonte, l’iguana, un vero e proprio formicaio dove si muovono le formiche tagliafoglie, e tanti altri esemplari. Dal primo piano, si accede alla terrazza panoramica con vista sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago.
Ci sono gli squali zebra e due esemplari di pesce Napoleone, le meduse, le murene, i coralli, le stelle marine, il colorato camaleonte, il millepiedi, l’insetto stecco, la velenosa rana freccia, la simpatica rana cornuta e le testuggini ragno.
L’Acquario sarà aperto da oggi fino all’8 gennaio dalle ore 10 alle 18.
Per i biglietti consultare il sito dell’Acquario.
Informazioni
0586/269.111 – info@acquariodilivorno.it.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento