“A voce alta” secondo audio racconto da ascoltare dedicato alla Francia

Undici attori livornesi leggono "Un viaggio sentimentale" di Simone Lenzi

a voce alta
Share

Pubblicato ore 12:25

LIVORNO – Secondo appuntamento con “A voce alta #culturadomicilio”, l’iniziativa ideata dalla Cooperativa Itinera con il patrocinio del Comune. Oggi, 4 aprile, a leggere il viaggio in Francia (cliccando qui) contenuto nel libro “Un viaggio sentimentale, identità culturali nel cuore del Mediterraneo”, scritto dall’autore Simone Lenzi e assessore alla cultura di Livorno, saranno Elena De Carolis e Gabriele Benucci. Il primo appuntamento l’1 aprile ha visto protagonista Carlo Neri.

“A voce alta #culturadomicilio” permette a tutti i cittadini di ascoltare attori e attrici livornesi che leggono il libro di Lenzi mettendo a disposizione, gratuitamente, la loro sensibilità artistica. Ecco i protagonisti: Emanuele Barresi, Gabriele Benucci, Isabella Cecchi, Laura Cini, Silvana Coccorullo, Elena De Carolis, Riccardo de Francesca, Claudio Marmugi, Carlo Neri, Luca Salemmi ed Eleonora Zacchi.

Il testo è un racconto di viaggio fuori stagione in cinque regioni (Sardegna, Corsica, Liguria, Var, nel sud della Francia e Toscana), alla scoperta di destinazioni fuori dai circuiti turistici tradizionali, luoghi dell’identità, di valore storico, artistico, culturale e paesaggistico, dove apprezzare il ritmo della vita della comunità locale e condividerne gli spazi comuni come musei, piazze, mercati, ristoranti, quartieri, botteghe. Luoghi carichi di storia e di tradizione che esprimono valori di sostenibilità ambientale, sociale e culturale, principi fondamentali per lo sviluppo di un turismo di qualità, sempre più apprezzato e ricercato dal “viaggiatore consapevole”.

I contenuti, resi disponibili tramite podcasting, saranno fruibili liberamente da qualsiasi utente dotato di un dispositivo connesso ad internet (computer, tablet o smartphone). Ogni nuovo episodio verrà pubblicato sul blog della Cooperativa Itinera e sulla sua pagina Facebook. Gli iscritti alla newsletter culturale della Coop Itinera riceveranno inoltre una comunicazione via e-mail il giorno della pubblicazione.

I prossimi appuntamenti

8 aprile In Liguria, leggono Silvana Cocorullo e Claudio Marmugi
11 aprile In Toscana, leggono Eleonora Zacchi e Riccardo De Francesca
15 aprile In Sardegna, leggono Isabella Cecchi e Luca Salemmi
18 Aprile In Corsica, leggono Laura Cini ed Emanuele Barresi
22 aprile Gli attori si presentano, Tutte le voci

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*