A Villa Trossi omaggio speciale a due voci splendide: Mina e Milva

E stasera concerto del trombettista Flavio Boltro

estate a villa trossi mina milva
Mina e Milva
Share

Pubblicato ore 18:55

LIVORNO – Evento straordinario questa sera a Villa Trossi (via Ravizza, 76), sul palco prevista una tappa del Summer Jazz Italian Tour del trombettista Flavio Boltro.

Flavio Boltro, uno dei più grandi trombettisti italiani di fama internazionale, già al fianco di Billy Cobham, Michel Petrucciani, Steve Grossman, Cedar Walton, Roberto Gatto, Dado Moroni, Jimmy Cobb, Maurizio Gianmarco, Stafno Di Battista e numerosi altri, è ospite di Villa Trossi insieme a Daniele Gorgone, pianista di fama internazionale, che ha suonato al fianco di Jason Marsalis, Garrison Fewell, Joe Lee Wilson, Bucky Pizzarelli, Andy Gravish, Rachel Gould, Claudio Chiara, Fabrizio Bosso, Patrice Soler, Deborah Carter, e Marco PIccirillo al contrabbasso e Matteo Cidale alla batteria, ottima sezione ritmica del comparto jazz.

Il quartetto si fonde in libertà e arrangiamenti propri delle scritture dei grandi compositori e da stilemi scontati. Il sound è attento alle forme, rispettoso dei linguaggi del jazz e al contempo fondato sull’ interplay, dove il pianista toscano Daniele Gorgone, e la tromba jazz Flavio Boltro si concedono momenti di grande interpretazione e accattivanti assoli. Il repertorio sarà incentrato sulle melodie e il “sound” tipico delle incisioni Blue Note anni ’60 (Hancock, Dorham, Hubbard, Walton), ma non mancherà qualche brano originale per una serata che si preannuncia densa di melodie accattivanti, grande swing e soprattutto straordinaria energia.

Inizio concerto ore 21.45.
Informazioni e prenotazione con precedenza posti numerati al 3385081221. Ingresso euro 10. Biglietti disponibili un’ora prima dell’evento.

Domani invece alle ore 21.30 omaggio a due grandi cantanti della musica italiana Mina e Milva, le canzoni più belle portate al successo da due voci di altissimo livello rivivranno attraverso le note del pianoforte di Stefania Casu e della voce di Gabriella Collaveri. Introduce: Simonetta del Cittadino.
Ingresso: 10 euro. Biglietti disponibili un’ora prima dell’evento.
Informazioni e renotazione con precedenza posti numerati al 3385081221.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*