A Villa Trossi omaggio all’Opera Buffa italiana

Un ricco programma di arie da Mozart a Rossini a Mascagni

a villa trossi omaggio all'opera buffa
Maria Salvini tra i protagonisti della serata
Share

LIVORNO – Una serata che guarda all’opera buffa italiana con l’esecuzione di arie dal “Barbiere di Siviglia”, dalle “Nozze di Figaro”, da “Così fan Tutte” e dal “Flauto Magico”, dalla “Cenerentola”, dal “Don Pasquale” e dall’”Elisir d’Amore”, dunque Rossini, Mozart e Donizetti ovvero gli autori più importanti del Sette-Ottocento.

Solo una parte del ricco programma di “Una voce poco fa“, evento che si terrà domani, venerdì 19 luglio alle ore 21.30, nell’ambito della programmazione di “Estate a Villa Trossi” (via Ravizza, 76).

a villa trossi omaggio all'opera buffa
Matteo Bagni

Il pubblico potrà ascoltare anche le arie dal “Falstaff” e da “Giacchi Schicci”. La serata inoltre si concluderà con un omaggio a Mascagni e alla sue “Maschere”, la bella opera buffa del musicista livornese ispirata dalla Commedia dell’Arte, della quale sarà eseguita la celebre aria di Tartaglia.

Gli artisti

Saranno presenti il basso-baritono Paolo Morelli che canterà le arie e i duetti dalla “Cenerentola” e dalle “Maschere”, Maria Salvini che proporrà tre incantevoli arie (Una voce poco fa dal “Barbiere”, So anch’io la virtù magica dal “Don Pasquale” e O mio babbino caro da “Gianni Schicchi”), il giovane baritono Alessandro Martinello cui vanno immortali pagine di Mozart, Rossini e Donizetti ed il tenore Matteo Bagni, di scuola viennese, che canterà il sonetto di Fenton dal “Falstaff”, il duetto dal “Don Pasquale”, Tornami a dir che m’ami con Maria Salvini e la magnifica aria mozartiana Un’aura amorosa da “Così fan Tutte”. Una serata da non perdere per gli amanti del Belcanto, presentata Franco Bocci.

Biglietto e prenotazioni

Ingresso 10 euro, prenotazioni 3356067348.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*