A Villa Mimbelli presentazione del libro storico dedicato a Giovanni Boldini

Con l'autrice Silvia Gullì e lo storico dell'arte Jacopo Suggi

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Questo pomeriggio, venerdì 17 giugno, alle ore 17 nella cornice di Villa Mimbelli si terrà la presentazione del libro “Un soffio di voile“, romanzo storico sulla vita del celebre pittore Giovanni Boldini, scritto da Silvia Gullì.

Avvalendosi dell’ ausilio di documenti storici, l’autrice segue passo passo la vita del grande pittore ferrarese trasferitosi giovanissimo a Firenze. Giovanni Boldini entra in contatto con i Macchiaioli toscani impegnati nel rinnovamento dei soggetti in arte. Successivamente, affascinato da Parigi, vi si trasferisce nei primi anni Settanta dell’Ottocento diventando il ritrattista più alla moda del periodo della Belle Époque. Un mondo affascinante in cui arte, moda, letteratura si intrecciano per far rivivere in pieno i fasti della Ville Lumière.

L’incontro si terrà nel parco di Villa Mimbelli davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori e sarà moderato dallo storico dell’arte Jacopo Suggi.

L’autrice, Silvia Gulli, nasce a Padova dove si laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico. Lavora da sempre nel campo dell’arte tenendo conferenze, lezioni e visite guidate.

Informazioni: 0586808001 – 0586824607 – infomuseofattori@comune.livorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*