
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Proseguono gli appuntamenti con “I martedì su Dante – L’Inferno nel cinema” che si tengono presso la biblioteca di Villa Maria (via Redi) alle ore 17. La prossima proiezione è fissata per questo pomeriggio, 18 gennaio. Si tratta del film “La Nave di Satana“, versione originale in inglese con sottotitoli in italiano di Harry Lachman. L’evento si inserisce nelle iniziative collaterali della mostra “Dante Alighieri sta come come torre ferma”, alla Biblioteca Labronica “F.D.Guerrazzi”, fino al 12 febbraio.
“La nave di Satana (Dante’s Inferno)” è un film del 1935. Il protagonista è un illusionista e creatore di scenografie della Divina Commedia, in particolare dell’Inferno. Un giorno il luogo in cui custodisce le scenografie va a fuoco e lui si ritrova proprio nell’Inferno raccontato da Dante Alighieri. Le scene dell’inferno sono tra le più visionarie prodotte dalla Hollywood di quei tempi.
Per partecipare alla proiezione è obbligatoria la mascherina FFP2 e il Green Pass rafforzato.
Le proiezioni saranno introdotte da una breve sintesi a cura delle bibliotecarie. L’evento è in collaborazione con Cooperativa Itinera.
Ultimo appuntamento martedì 8 febbraio, inizio proiezione ore 16, con “La casa di Jack” di Lars Von Trier..
Per informazioni e prenotazioni: bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it – 0586219265.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento